martedì 25 gennaio 2011

Come dirlo a Chiara?!?!?

A meno di una settimana dalla partenza, il non aver ancora confessato a Chiara che me ne andrò per un annetto e passa mi sospende in una strana condizione limbica: se non ammetto con lei che sto per partire, per lei non parto e magari questa situazione creerà un cortocircuito tale per cui, in una realtà parallela, io non lascio l'italico suolo e me ne resto con lei a sistemarle trucco e parrucco. Lo so: è assolutamente "furibondo", come direbbe il mio amico Roby, che un cranio così piccolo come il mio possa offrire ospitalità a tanti pensierini folli e bizzarri.
Mi sto in effetti rendendo conto di avere un'estrema difficoltà a congedarmi da persone, animali e cose e questo rende ultimamente assai complicata la gestione della quotidianità, perchè ci sono amici e conoscenti che, finora, ho salutato circa 47 volte, mentre al contempo esiste una schiera di esseri totalmente ignari della mia fuga statunitense.
Una di queste è, appunto, Chiara. Ed è patetico che nemmeno oggi io sia riuscita a prendere in mano il telefono per chiamarla e dirle che me ne vado. Soprattutto dopo che mi ha spezzato il cuore regalandomi una deliziosissima ciotola colombiforme in finta porcellana (della Avon!!!) che era appartenuta alla nonna estinta e che, per ragioni di spazio e di selezione dei cimeli, è venuta a costituire un pregiato dono di Natale nonchè, in futuro, un'ottima candidata a raccogliere le mie ceneri.
Domani le scrivo una mail, però, così le dico anche che le sue marmellate le abbiamo messe da parte e che ci possiamo scrivere ogni tanto. Ma Chiara, lo so già, non è tipo da essere liquidata così, in questa maniera poco elegante! Già m'immagino quest'omone grande e grosso, ancora più alto con i tacchi 12, tutto truccato e profumato, ma con i denti rovinati per la sua irrefrenabile golosità, che se la prende con il mio collega AmbroginoBbello e, continuando a dire "Come?!? Come?!?", inizia a nascondere gli oggetti per rappresaglia.
Persona singolare, la Chiara! Mi mancheranno tanto i suoi miliardi di volantini per promuovere gli eventi più disparati, il suo impeccabile completo da hostess, i suoi coriandoli perennemente annidati sotto i mobili e nei cassetti, i suoi bacetti col rossetto chanel.
Domani la chiamo. Magari dopodomani...

3 commenti:

  1. e se ogni giorno le fai trovare un baratolo di marmellata sul bancone??? magari con scritto 'marmellata della fracy per limone, ma tu chiara la poi leccare un po...'
    penso lei la gradirebbe, inizio a preparare le 600 etichette ( a proposito qunti grioni stai via? 600 o 650?)

    RispondiElimina
  2. Pagolìno caro, ma hai litigato con la tastiera?
    In effetti mi sembra un'idea interessante! Inizio a lavorarmi la Francy per avere marmellate fresche ogni giorno, così Chiara può leccare il barattolo e il Lemon ha qualcosa di vitaminico per la colèscion!

    RispondiElimina
  3. Alla fine Chiara l'ha presa abbastanza bene...vuole solo in regalo della nutella fair trade e, quando tornerò, del cioccolato statunitense..."purchè non sia piccante"!

    RispondiElimina